Revenant, i luoghi del nuovo film di Inarritu
Revenant, in italiano Redivivo, è il nuovo film del regista messicano Alejandro González Iñárritu ed è basato sul romanzo di Michael Punke. Narra le vicende, realmente accadute, di Hugh Glass, cacciatore ed esploratore americano, il quale durante una battuta di caccia, viene violentemente attaccato da un orso, essendo gravemente ferito, i suoi compagni credendolo in punto di morte lo abbandonano in territori impervi, ma l’uomo sopravvive affrontando situazioni estreme, nel film il protagonista è interpretato da uno straordinario Leonardo Di Caprio.
E’ un film potente e spettacolare in cui c’è un sapiente uso della fotografia e una narrazione che coinvolge lo spettatore dall’inizio alla fine, infatti è stato candidato a ben 12 premi Oscar, tra cui quello a Leonardo Di Caprio come miglior attore protagonista e miglior regia a Alejandro González Iñárritu.
Le scene sono realistiche e molto coinvolgenti, Iñárritu ha lavorato esclusivamente con la luce naturale , questo ha reso l’atmosfera del film ancora più suggestiva, mentre un magentico Leonardo Di Caprio ha interpretato il suo personaggio in maniera realistica e avvincente.
I luoghi in cui è stato girato Revenant
Le scene del film sono state girate in terre selvagge e maestose situate tra il Canada e l’Argentina, nello specifico nella parte più Occidentale del Canada ovvero Columbia Britannica e Burnaby, e Calgary nel Banff National Park situato nella parte meridionale della provincia dell’Alberta nelle Montagne Rocciose Canadesi.
Luoghi remoti e dalle condizioni climatiche impervie, che per la loro potenza paesaggistica sono di estrema bellezza. Nonostante Iñárritu avesse intenzione di girare il film interamente in Canada, a causa dello scioglimento della neve per l’arrivo della primavera, le riprese finali sono state girate nella Terra del Fuoco in Argentina.







per consigli e suggerimenti scrivete a exploretravelnote@gmail.com
oppure lasciate una traccia del vostro passaggio nel box commenti
invece per essere sempre aggiornati e seguire i prossimi diari di viaggio di Explore Travel Note iscrivetevi alla Newsletter
[wysija_form id=”2″]
Grande film! :))) Ma io preferisco il film “Birdman” http://www.altadefinizione.one/3725-birdman-2015.html 🙂
Ciao Adriana, effettivamente Birdman mi manca!!! grazie per la segnalazione e per il link!!!:D