IL PARCO NAZIONALE DELLA SILA E LA MAGIA DEL FOLIAGE

Ci sono luoghi che scaldano il cuore, con i loro colori, i profumi e i paesaggi che tolgono il fiato.

Uno di questi posti magici è  il Parco Nazionale della Sila in Calabria, una terra dal fascino incredibile che avevo già avuto modo di visitare nel 2016 durante la stagione invernale quando  neve e freddo pungente erano protagonisti. Questa volta, il mio viaggio è avvenuto durante la stagione autunnale con tutta la magia del foliage.

La Sila è il posto perfetto per ammirare l’arrivo dell’autunno, quando le foglie degli alberi cambiano colore assumendo tonalità che vanno dal rosso, al giallo e l’arancio e cadendo si adagiano lungo i sentieri silenziosi e vuoti.

Uno spettacolo.

La montagna è il mio paradiso che non smette di regalarmi attimi intensi. Continua a farmi sentire in un mondo parallelo fatto di odori deliziosi come quello delle mele profumate alla cannella dei dolci, o del pane caldo con il formaggio,  e poi l’odore delle foglie, del sottobosco. Mi regala anche silenzi profondissimi interrotti solo dal fruscio delle foglie e panorami che tolgono il fiato rasserenando il cuore.

La natura prepotente che invade testa e cuore, tra i suoi boschi ho respirato l’autunno, mentre i larici dalle foglie arancioni si stagliavano sul cielo blu e terso di un autunno appena iniziato.

Ed è in montagna che lascio il cuore aperto a tutta la bellezza della natura.

Parco Nazionale della Sila

La Sila è una zona ricca di panorami e posti deliziosi, i paesaggi che lo racchiudono riscaldano il cuore. Per rinascere basterà fare una passeggiata tra larici, querce, pascoli infiniti e baite confortevoli respirando a fondo l’aria pura della montagna.

Ecco una selezione dei miei luoghi preferiti da vedere in un weekend lungo

Link Utili

La Locomotiva Link 

Residence SoleNeve Sila B&B Link