Crea sito
Explore Travel Note

ABOUT

EXPLORE TRAVEL NOTE – BLOG DI VIAGGIO

Viaggiare, insieme a leggere e ascoltare, è la via più breve per arrivare a se stessi

Anime Baltiche Jan Brokken

explore travel note blog viaggio

Mi chiamo Tiziana, vivo in Puglia immersa nei sapori e i colori caldi del mediterraneo con il mio compagno Giovanni e i nostri due gatti, in una casa piena di libri e vinili .

Amo la fotografia, i libri di letteratura russa, il cibo asiatico, le spezie, David Bowie e i Balcani e sopratutto tutto ciò che è Vintage, infatti ho una boutique online Sputnik Vintage dove vendo tutto ciò che acquisto in maniera compulsiva nei mercatini e in giro per il mondo.

Nella vita di tutti i giorni lavoro in una Galleria d’Arte Contemporanea, le opere d’arte che mi circondano mi influenzano nella vita di tutti i giorni portandomi a ricercare il bello ovunque.
Sempre con lo zaino in spalla e con l’inseparabile macchina fotografica sono mossa da un costante desiderio di esplorare, così nel dicembre 2015 nasce il mio travel blog Explore Travel Note.

Explore Travel Note vi racconterà tutto ma proprio tutto sui miei viaggi ma sopratutto dell’irrequietezza di voler divorare il mondo con gli occhi, abbandonando le abitudini quotidiane e il superfluo, per esplorare qualcosa di nuovo…

perchè toccare paesaggi, frontiere, percorsi, aprirsi all’alto e all’altrove, entrare in contatto con cultura, arte, nuovi sapori e colori sarà come innamorarsi infinite volte e questo desiderio non si esaurisce nemmeno dopo l’ultimo viaggio, anzi cresce sempre più.

ma non solo…

infatti sono fermamente convinta che il viaggio non può limitarsi solo a esplorare luoghi reali ma anche quelli dell’immaginazione, perché viaggiare ha un significato così ampio da non poterlo rinchiudere in una sola direzione, per questo nel mio blog viaggerò nel mondo dell’arte, della fotografia, cultura, cucina e nuove tendenze.

explore travel note blog viaggio

Meteore Grecia

Let’s Go Explore!

Durante i miei viaggi amo esplorare sia le grandi metropoli e farci trascinare dal loro ritmo, sia luoghi incontaminati e immersi nella natura, tuttavia quelli che preferisco sono i viaggi on the road in Camper !

Explore Travel Note si presenta come guida per viaggiatori indipendenti con itinerari di viaggio documentati da fotografie e video, con l’obiettivo di fornire informazioni sulle avventure che vivo  in ogni luogo che visito.
Troverete itinerari su misura per viaggiare in Camper sia all’estero che in Italia, oltre a tanti itinerari ideali per il trekking e mete di viaggio immerse nella natura. Non mancheranno informazioni sulla gastronomia locale, sapori dal mondo, tradizioni e cultura e un salto nelle tradizioni locali.

Vi condurrò anche nel mondo dell’ Arte, con guide su musei e gallerie d’arte, mostre, luoghi insoliti e inesplorati. Su Explore Travel Note troverete anche tanta Puglia nell’apposita sezione #DiscoverPuglia.

explore travel note blog viaggio

explore travel note blog viaggio
La passione per i viaggi la condivido con il mio compagno Giovanni, pugliese, ingegnere, ama i vinili e la musica Dub, nonostante voglia rimanere dietro le quinte, si dedica a questa avventura con entusiasmo e passione, contribuendo con il suo repertorio fotografico.

 

Explore Travel Note & Fotografia

con le mie foto di viaggio sono contributor per Vogue Italia e i miei scatti sono pubblicati qui Explore Travel Note su Vogue Ita

gli scatti di Giovanni sono visibili sulla sua pagina Instagram e su Behance

Explore Travel Note sui Social

Siamo social ma non troppo, tuttavia Instagram è sempre aggiornato

Twitter @ExploreTravelZ

Instagram SputnikExplore

Bloglovin ExploreTravelNote

Google+ ExploreTravelNote

Pinterest ExploreTravelNote

Steller TheExplorer

Eyem ExploreTravelNote

Trovate i diari di viaggio di Explore Travel Note anche su

Collaborazioni Explore Travel Note

Per collaborazioni ed iniziative legate alla promozione del territorio e del turismo come eventi e blog tour scrivete a exploretravelnote@gmail.com

Offriamo

  • Storytelling sul blog

  • Promozione attraverso i canali social

  • Collaborazione per la promozione di un territorio

  • Web writing e guest post

  • Travel consulting

 

 

ExploreTravelNote