Crea sito
Explore Travel Note
6 Cose da Portare in un Viaggio in Camper
CAMPER ROAD TRIP

6 Cose da Portare in un Viaggio in Camper

6 cose da portare in un viaggio in camper

Un viaggio in camper è sempre la soluzione perfetta per trascorrere delle vacanze all’insegna dell’avventura. Questa è infatti un’opzione ottima per chi vuole godersi una reale libertà di scelta, senza sentirsi vincolato da tappe e tempistiche predefinite. Naturalmente serve conoscere alcune regole di base per potersi godere pienamente questa particolare vacanza, per questo oggi vi diremo quali sono le 6 cose da portare assolutamente con voi in un viaggio in camper.

6 Cose da Portare in un Viaggio in CamperAsciugamani e abbigliamento adatto

Mai lesinare in quanto ad asciugamani: un viaggio in camper, infatti, richiede una grande abbondanza di biancheria pulita. Anche i vestiti si piegano a questa legge, sebbene esistano altri aspetti ugualmente importanti da considerare, come la disponibilità di capi tecnici e comodi, adatti per chi ama l’avventura. Un capo da non dimenticare di portare con sé anche durante l’estate è la felpa, una vera garanzia in caso di sbalzi di temperatura improvvisi. Se non ne avete una adatta all’occasione e non siete propensi allo shopping cittadino potete sempre optare per negozi online come yoox.com, che offrono un’ampia scelta di felpe sia per donna che per uomo ma anche tanti altri capi di abbigliamento sportivo.

Kit per il primo soccorso

La sicurezza viene prima di tutto, anche in vacanza. Ricordatevi dunque di portare con voi anche il kit di primo soccorso. Vi sarà molto utile, nel caso dovessero malauguratamente esserci dei piccoli incidenti: con tutto l’occorrente a portata di mano vivrete la vacanza con maggiore tranquillità e prontezza.

Una mappa o un’app aggiornata

Imboccare la strada sbagliata e perdersi in camper è questione di un attimo. Dunque non è mai il caso di avventurarsi con leggerezza, senza aver studiato il percorso o avere dei punti di riferimento come mappe e applicazioni aggiornate. Un consiglio utile in questo caso, per evitare di consumare dati e scaricare la batteria di smartphone e tablet, è di scaricare le mappe sul proprio dispositivo.

6 Cose da Portare in un Viaggio in Camper

Un powerbank

Proprio per evitare di scaricare le batterie dei dispositivi nei momenti meno opportuni, è meglio premunirsi e portare con sé un powerbank, scegliendo quello più adatto alle proprie esigenze. Il powerbank può essere utile per mille motivi diversi, dallo svago alla sicurezza, dato che coinvolge anche il controllo delle mappe digitali.

Sedie pieghevoli

Solo chi ha vissuto esperienze come il camping sa cosa significa dimenticare di portare le sedie. Anche chi viaggia in camper dovrebbe sempre portare con sé delle sedie pieghevoli. In questo modo, quando ci si vorrà ritagliare del tempo per il relax in mezzo alla natura, la seduta non rappresenterà un problema.

Una torcia funzionante

Si chiude il set del perfetto camperista con una torcia funzionante, un accessorio indispensabile per potersi muovere di notte nei dintorni della propria sistemazione.

Adesso sta a voi organizzare di tutto punto la vostra vacanza in camper. Grazie ai preziosi consigli visti oggi, di sicuro vi verrà più semplice.

You Might Also Like...